Asorosa CuoreRossoblu

Posts written by Asorosa

  1. .
    Cosa è Fisi...? :wacko:
  2. .
    Siamo ormai agli sgoccioli, questo fine settimana ci sarà un'altra finale che servirà a delineare il nostro futuro... Ma contro i Rossoneri sarà sicuramente più dura.
    L'anticipo di sabato, per quanto riguarda la nostra 36^ gara di campionato sarà tra Milan e Cagliari, nello stadio Meazza di Milano l'11/05/24 alle ore 20:45.
    Ranieri dovrebbe avere tutti gli uomini in rosa a disposizione... Salvo raffreddori dell'ultima ora. Mancheranno solo Augello e Gaetano fermati per un turno dal giudice sportivo. Anche Viola e Mancosu dovrebbero essere recuperati e faranno parte della spedizione.
    Non sono più ammessi tatticismi, si gioca per restare in serie A e bisogna mandare in campo gli uomini migliori!
    Sicuramente Mina e Dossena scenderanno in campo dal primo minuto, ovvia anche la presenza di Scuffet, Nandez e Luvumbo. Altri 5 calciatori si giocheranno le restanti maglie.
    Servono ancora 3 punti alla salvezza! Bisogna farli prima possibile per non arrivare alla 38^ contro il Sassuolo in una sfida che sarebbe davvero una guerra... Senza esiti certi!
    Il Cagliari può compiere l'impresa mantenendo i 3 punti di distacco dalla terz'ultima, per questo non bisogna sbagliare più niente!... Ad iniziare dalla formazione.
    Forza Casteddu!
  3. .
    Horacio, In effetti non c'è da stare tranquilli... :(
  4. .
    CAGLIARI - Scuffet 6,5
    Zappa 6, Mina 6,5, Dossena 6,5, Augello 6,5
    Nandez 6,5, Makoumbou 6, Deiola 6 Gaetano 5, Luvumbo 6,5, Lapadula 6
  5. .
    Ieri abbiamo giocato una buona partita sino a quando l'arbitro, coadiuvato dal Var, ha decretato la dubbia espulsione di Gaetano, lasciandoci in 10 per tutto il secondo tempo. Sino ad allora ci stavamo meritando la vittoria.
    Sinceramente non capisco perché Ranieri, ogni volta, toglie dal campo Nandez a metà del secondo tempo. Davvero non lo capisco, anche perché è uno dei pochi che dimostra di voler combattere sino all'ultimo!
    Comunque, il ritorno in campo di Mina e Dossena ha dimostrato di poter dare alla squadra grande sicurezza in difesa! Peccato per la fragilità del primo che sembrerebbe non farcela a reggere 2 tempi interi. In ogni caso da confermare entrambi anche per il prox campionato, così come Augello e per me anche Azzi come suo secondo.
    Anche la linea di centrocampo ha fatto un buon lavoro per tutto il primo tempo, poi si è un po' persa.
    Ribadisco che Nandez non deve essere tolto dal campo sino al triplice fischio arbitrale. Così come Luvumbo!
    Ce n'erano altri da sostituire per ridare linfa e solidità... In questo modo si rischia di perdere partita e punti.
  6. .
    CagliariNews24

    https://www.cagliarinews24.com/verso-cagli...xODIyOC4wLjAuMA..

    Speriamo bene... Almeno col Lecce bisogna fare la partita della vita!
  7. .
    Ancora 4 partite per delineare il nostro destino... 12 punti a disposizione di chi combatterà per aggiudicarseli.
    Nel lunch match di domenica 05/05/24 alle 20:30, nello stadio amico Unipol Domus di Cagliari il Lecce, probabilmente già salvo e il Cagliari col suo futuro ancora da scoprire, giocheranno la loro 35^ partita di campionato... E non sarà una partita per niente banale. Molti i giocatori RB che mancheranno all'appello per infortuni avuti in settimana, alcuni torneranno a disposizione all'ultimo momento, quindi neanche Ranieri sa ancora chi potrà essere schierato.
    Questo il comunicato di ieri del Club RB:
    Personalizzato per Alberto Dossena, Yerry Mina, Leonardo Pavoletti e Nicolas Viola. A riposo Jakub Jankto, Gaetano Oristanio e Antoine Makoumbou, quest’ultimo bloccato da un attacco febbrile.

    Ma a noi servono i punti necessari per raggiungere la salvezza e bisogna combattere con le unghie e con i denti per centrare l'obiettivo! Quindi speriamo di avere di nuovo a disposizione quanti più giocatori possibile già da domenica!
  8. .
    Scuffet 6, Di Pardo 4,5, Hatzidiakos 4,5, Wieteska 4,5, Obert 5, Ugello 6, Prati 5, Deiola 4,5, Oristanio 5, Gaetano 5, Shomurodov 5,5, Lapadula 5, Nandez 5,5, Zappa 5,5, Azzi 5,5, Kingstone sv, Ranieri 4

    Ciao Luciano, speriamo bene...
  9. .
    No Fisi, è proprio Pavoloso!
    https://www.cagliarinews24.com/infortunio-...-serie-a-23-24/

    Se non ho capito male, sempre al tg3 hanno detto che Petagna ha avuto un altro problemino... ;)
  10. .
    Non bene Horacio... di più!!!
    Siamo sempre 14esimi!
    Il destino è sempre più nelle nostre mani!!
    :LvHClks:
  11. .
    Horacio magari!...
    Sarebbe il sardissimo
    "prattu torrau"
    :cqlKKL4:
  12. .
    Il Cagliari ha il destino nelle sue mani. Così titolavano le pagine sportive isolane nei giorni scorsi... Ed è proprio così! 14° nella graduatoria del campionato italiano di massima serie può sperare nella salvezza solo se continua a macinare punti auspicando che quelle che rincorrono continuino a rincorrere... E che noi non ci facciamo raggiungere! Tutte le prossime gare saranno delle finali per noi! A cominciare dalla partita contro il Genoa che incontreremo lunedì in trasferta e nel campo della quale bisognerà dare continuità di risultati per mettere in cascina gli ultimi punti che ci separano dalla salvezza!
    Purtroppo dovremo rinunciare a Luvumbo, il nostro uomo più pericoloso di questo fine campionato, fermato per un turno dal giudice sportivo.
    Il rientro di Pavoletti, previsto per domenica(così hanno detto al tg regionale) sarà posticipato di una settimana. A disposizione di Ranieri il resto della rosa.
    Genoa-Cagliari si giocherà nello stadio Luigi Ferraris di Genova Lunedì 29/04/24 alle ore 20:45. Sarà la 34^, giornata di campionato che metterà 3 punti a disposizione dei 15 ancora da elargire.
    La squadra ha dimostrato di essere in ottima forma! Speriamo che giochino come hanno dimostrato di saper fare, portando via punti a delle squadre fortissime che stazionano nei quartieri alti della classifica!
    Sia il mister che i giocatori sanno come agire.
    Il destino del Cagliari è proprio nelle sue mani!

    :LvHClks:

    Edited by Asorosa - 26/4/2024, 17:16
  13. .
    Grazie Horacio!
    Quindi Luvumbo la prossima non ci sarà...
    Il Genoa si starà fregando le mani... >.<
  14. .
    Concordo Horacio! Con 36 punti staremmo molto più tranquilli
  15. .
    Vero Zio! Mina' enorme in tutto! Ma un cagatone a gara lo fa... Questa volta è andata bene... Ma quella gomitata in area poteva costarci cara...

    Horacio concordo!
    L'insufficienza a Dossena è davvero profondamente ingiusta!
10245 replies since 13/7/2015
.